Skip to main content

La lotta per il clima ha buona stoffa. Per la neutralità climatica uno striscione lungo un chilometro

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

La lotta per il clima ha buona stoffa. Per la neutralità climatica uno striscione lungo un chilometro

Un chilometro di striscione disteso a Parco Nord Milano, per la ventunesima tappa della Staffetta per il clima della Rete WEEC, in vista del meeting internazionale di giovani e della pre-COP26. A comporre il “Climate Canvas” da primato (il più lungo d’Italia) i pezzi giunti un po’ da tutte le regioni con le parole di un futuro all’insegna della neutralità climatica.

(Nell’immagine di apertura, Tomaso Colombo con alcuni ragazzi)

“.eco”, testimone della Staffetta per il clima partita a marzo da Palermo, arriva nelle mani di Tomaso Colombo.

Parco Nord Milano, 25 settembre, 11 del mattino, in occasione del XV Festival della biodiversità le scuole dell’hinterland milanese cominciano a stendere un chilometro di striscione cucito con le parti realizzate in tutta Italia durante le tappe (questa era la ventunesima) della Staffetta per il clima, l’iniziativa lanciata dalla Rete WEEC Italia nell’ambito di All4Climate. Partita a marzo sa Palermo, ha risalito via via la penisola per raggiungere a settembre la Lombardia. Si chiuderà con la Giornata mondiale dell’educazione ambientale (14 ottobre) e l’Earth Festival che stiamo organizzando a Luino (15, 16 e 17 ottobre).

Un “Climate Canvas” da primato, insomma, che riporta desideri e impegni per un futuro all’insegna della neutralità climatica e che dà il benvenuto ai 400 giovani provenienti da ogni parte del mondo che daranno vita a Milano a un grande raduno internazionale e ai delegati della pre-COP26, in vista dell’appuntamento di Glasgow di cui il governo italiano è co-organizzatore insieme al governo del Regno Unito.

Guarda il video del flashmob su YouTube

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.