Skip to main content

Il cambiamento verso la dignità

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cambiamento verso la dignità
Nasce a Milano SpazioCANGIARI, la prima boutique del lusso etico, sociale ed ecologico, realizzata in un immobile confiscato alla ‘ndrangheta e restituito ai milanesi. SpazioCANGIARI è stato concepito come luogo polifunzionale, di sensibilizzazione culturale sui temi della giustizia sociale e della sostenibilità ambientale. Ma non solo. Al suo interno è possibile acquistare prodotti a marchio […]

Nasce a Milano SpazioCANGIARI, la prima boutique del lusso etico, sociale ed ecologico, realizzata in un immobile confiscato alla ‘ndrangheta e restituito ai milanesi. SpazioCANGIARI è stato concepito come luogo polifunzionale, di sensibilizzazione culturale sui temi della giustizia sociale e della sostenibilità ambientale. Ma non solo. Al suo interno è possibile acquistare prodotti a marchio Cangiari, selezionati secondo quattro principi fondamentali: alta qualità dei materiali, made in Italy con il recupero delle tradizioni locali grazie al coinvolgimento di imprese sociali del territorio, integrazione lavorativa di persone svantaggiate e attenzione ai criteri ambientali durante il ciclo produttivo.
Cangiari è il brand del Consorzio Sociale Goel, un gruppo di imprese sociali la cui mission è il riscatto delle comunità locali della Calabria. “Cangiari”, infatti, significa “cambiamento” in idioma calabrese e siciliano e combattere contro le mafie in un’ottica di equità socio-economica, rispetto per l’ambiente e dignità per la persona è il cambiamento che il Consorzio Sociale Goel si auspica.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e il contributo della Fondazione Vodafone.

Per informazioni:

Consorzio Sociale Goel
SpazioCANGIARI

C.G.

13 gennaio 2011

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.