Skip to main content

Immaginare, Creare, Innovare

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Immaginare, Creare, Innovare
Questo è lo slogan dell’Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione che si celebra con numerosi eventi sul territorio nazionale ed europeo. Le iniziative condividono l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra i  più giovani, l’importanza della creatività nella vita di ciascuno e per l’umanità nel suo sviluppo personale, sociale ed economico. Stimolare l’apprendimento permanente, la sensibilità estetica, […]

Questo è lo slogan dell’Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione che si celebra con numerosi eventi sul territorio nazionale ed europeo. Le iniziative condividono l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra i  più giovani, l’importanza della creatività nella vita di ciascuno e per l’umanità nel suo sviluppo personale, sociale ed economico. Stimolare l’apprendimento permanente, la sensibilità estetica, lo sviluppo emozionale, lo spirito imprenditoriale, l’apertura al cambiamento e alla diversità sono gli obiettivi specifici che devono segnare la strada delle politiche degli Stati Membri e innescare una virtuosa concatenazione di attività concrete che coinvolgano sia il pubblico sia il privato.

Sul cinema e diretti ai ragazzi i corsi che si terranno il 18 e 19 settembre a cura di AIACE Torino, l’Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai, nel contesto di CineShow, il Salone per il cinema, la televisione e il multimedia. Otto workshop mattutini che esploreranno le tematiche dell’Anno europeo della creatività e innovazione e analizzeranno, attraverso sequenze tratte da film e le spiegazioni di docenti e critici cinematografici, il cinema d’animazione contemporaneo, le tecniche e la creatività nell’industria cinematografica.

L’ingresso per le classi è gratuito, ma è necessario effettuare un’iscrizione.

Per  informazioni:
www.aiacetorino.it

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.