Skip to main content

In aula con don Milani

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

In aula con don Milani

Nel numero di settembre prossimo la rivista .eco fa il punto sull’impatto e sull’eredità di don Milani e di Lettera a una professoressa. Un invito a collaborare

Sei un/una insegnante? Sei un educatore/una educatrice degli adulti? Sei un/una pedagogista? Alla rivista .eco,  rivista italiana di riferimento per l’educazione ambientale, interessa sapere come l’insegnamento di don Lorenzo Milani (di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte, a poca distanza dalla pubblicazione della celebre Lettera a una professoressa scritta insieme ai ragazzi della scuola di Barbiana) abbia influito sul tuo lavoro quotidiano, sulle tue riflessioni e ricerche. O se l’anniversario ti abbia indotto a prendere o riprendere in mano i testi di allora. Cosa c’è di attuale e di scomodo nel pensiero di un prete “scomodo”? Cosa deve ancora cambiare nella scuola italiana, stando alla critica che la Lettera a una professoressa ne faceva cinquant’anni fa?

 

Scrivicelo in 2.000 caratteri al massimo, inviando a eco@educazionesostenibile.it, entro e non oltre il 31 luglio.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.