Nasce a Torino il Tavolo del riuso

Il tavolo del riuso, gruppo di associazioni e cooperative torinesi, il 16 giugno 2017 alla Casa del Quartiere di San Salvario, in via Oddino Morgari 14, Torino, dedica un giorno di approfondimento e convivialità al riuso.

Dopo il workshop a inviti del mattino (riservato a persone qualificate sul tema), dalle 15,30 alle 17,30 presentazione pubblica degli esiti e confronto pubblico.


IL RIUSO COME VALORE: come viene comunicato e percepito attualmente e com…e si potrebbe ridefinire la questione?

CENTRI DEL RIUSO E LAVORO: quali sono le condizioni necessarie affinché possano nascerne di nuovi e sopravvivere quelli esistenti? Come si possono misurare e valorizzare gli impatti economici e sociali?

IL RIUSO E L’ECONOMIA CIRCOLARE: come si pone il riuso nel contesto più ampio dell’economia circolare e come può evolvere all’interno di questo sistema?

Nello stesso giorno del workshop verrà esposta la mostra “I volti del riuso”, a cura di Federico Botta e Chiara Allione, che animeranno anche un set fotografico nel corso della giornata.

Il Tavolo del Riuso è composto da Triciclo, Eco Dalle Città, Casa dell’Ambiente, Greenews.info, Greencommerce, Cooperativa Isola, Officine Creative, Torino Cecchi Point, Officina Informatica Libera, Arcobaleno Cooperativa Sociale,  Torino Vivi Balon, Mirafiori Social Green, Agenzia Sviluppo San Salvario onlus

Informazioni presso uno dei membri del Tavolo:  CASA DELL’AMBIENTE, 011 4366522

INFO: segreteria@casadellambiente.it

Media partner Giacimenti Urbani

Con il sostegno di Compagnia di San Paolo

Parliamone ;-)