Skip to main content

Le aree protette luoghi di turismo sostenibile

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le aree protette luoghi di turismo sostenibile

Se ne parla il 27 giugno a Roma in un convegno su “Strategie e opportunità nell’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo”

Federparchi Europarc Italia, Unioncamere e Fondazione Sviluppo Sostenibile, insieme al Ministero dell’Ambiente, organizzano un convegno dal titolo “Le aree protette, luoghi di turismo sostenibile – Strategie e opportunità nell’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo”. Si svolgerà martedì 27 giugno, nella sala Longhi, presso Unioncamere, in piazza Sallustio 21, a Roma.  Inizio dei lavori alle 14,30. Tra i relatori, oltre a Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere, l’ex ministro Edo Ronchi (presidente di Fondazione per lo sviluppo sostenibile), Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi, Francesco Palumbo (responsabile della direzione generale Turismo al Ministero dei Beni culturali). Conclusioni del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Nell’occasione sarà presentato il Rapporto “Natura e cultura – Le aree protette, luoghi di turismo sostenibile” e il portale “Turismo nei parchi”.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.