Skip to main content

Legno d’ingegno

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Legno d’ingegno
Fino al 31 dicembre 2010 sono aperte le iscrizioni per “Legno d’ingegno”, il concorso nazionale finalizzato alla raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno. L’iniziativa, ispirata al criterio della giocosità, è volta a creare opere che possono stimolare l’incontro alla sostenibilità ambientale con l’industria e con il mondo del design. Ogni elaborato […]

Fino al 31 dicembre 2010 sono aperte le iscrizioni per “Legno d’ingegno”, il concorso nazionale finalizzato alla raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno. L’iniziativa, ispirata al criterio della giocosità, è volta a creare opere che possono stimolare l’incontro alla sostenibilità ambientale con l’industria e con il mondo del design.
Ogni elaborato dovrà essere accompagnato da una documentazione che illustri le varie fasi della progettazione: ideazione, scopo del progetto, analisi di fattibilità, modalità d’impegno del legno di recupero o riciclo, processo di realizzazione, documentazione tecnica, processo di prototipazione. Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 28 febbraio 2011 alla Segreteria del Concorso. La  valutazione finale prenderà in considerazione l’originalità del progetto, la riproducibilità su scala industriale, la contabilità ambientale per caratteristiche e processi di lavorazione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti aspiranti designer italiani e stranieri che non abbiano compiuto il 35° anno d’età al 31/12/2010.  I premi saranno in denaro per i primi tre classificati e la premiazione si terrà al Salone del Mobile di Milano 2011. Il programma e il bando di partecipazione è disponibile sul sito www.rilegno.org.

Per informazioni:

Segreteria organizzativa Rilegno,
via Pompeo Litta 5, Milano
tel. 02 55196131 (dal lunedì al venerdì h. 9-13)
info@rilegno.org

Elena Giardina

03 dicembre 2010

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.