Lotta alle plastiche (specie nel mare) in Italia e nel mondo

pacific_trash_vortex

L’UNEP, programma ambientale delle Nazioni Unite lancia CleanSeas, Campagna globale per mettere fine ai rifiuti marini, alle microplastiche nei cosmetici e l’uso eccessivo e dispendioso della plastica monouso entro l’anno 2022. Dati sui danni e proposte per rimediare a un inquinamento che arriva da terra nei fiumi e negli oceani.

Il Comitato per l’educazione alla sostenibilità dell’UNESCO Italia ha dedicato al tema “mettiamo al bando la plastica” la settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile – Agenda 2030″ per il 2018, riscuotendo molto successo. Moltissime le iniziative di istituzioni e scuole in programma.

“Il tempo per affrontare il problema della plastica che devasta i nostri oceani è scaduto: l’inquinamento da plastica sta navigando sulle spiagge indonesiane, si stabilizza sul fondo dell’oceano al Polo Nord e sale attraverso la catena alimentare sulle nostre tavole…”, ha affermato Erik Solheim (direttore dell’UNEP).

L'articolo Lotta alle plastiche (specie nel mare) in Italia e nel mondo proviene da Il Pianeta azzurro.

Il pianeta azzurro

Il pianeta azzurro è un progetto di educazione ambientale dell'Istituto per l'ambiente e l'educazione Scholé futuro - Weec network dedicato alla risorsa idrica. Visita il sito Il pianeta azzurro

Il pianeta azzurro has 0 posts and counting. See all posts by Il pianeta azzurro