Skip to main content

“Nature in Mind”: una preziosa occasione di formazione anche per i giornalisti

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Nature in Mind”: una preziosa occasione di formazione anche per i giornalisti

L’Ordine dei giornalisti ha riconosciuto come formazione i due giorni di convegno internazionale di Roma (19 e 20 maggio) “per una nuova cultura della natura”. Autorevoli relatori dall’Italia e da tutto il mondo parleranno di biodiversità, educazione e comunicazione ambientale.

L’Ordine dei Giornalisti ha approvato i due corsi di formazione inseriti a cura di Greenaccord in occasione delle due giornate del convegno internazionale “Nature in Mind”.

Il convegno, organizzato dal Comando dei Carabinieri forestali, ambientali e agroalimentari (CUFAA) e a cura del Raggruppamento Biodiversità, con la partecipazione di numerosi enti e organizzazioni (tra cui la Rete WEEC), vede un’ampia presenza come relatori di giornalisti di diversi continenti e italiani, come il presidente dell’Ordine Carlo Bartoli e Lorenzo Ottolenghi, vicedirettore di Rai Cultura e Educational. Dall’estero, tra gli altri, Sadie Babits, presidente della Society of Environmental Journalists (USA) e Gulcin Karadeniz, a capo del Programma di Comunicazione dell’Agenzia Europea dell’Ambiente.

Accanto a loro, scrittori come Amitav Ghosh, docenti universitari, rappresentanti delle istituzioni italiane e internazionali.

Qui i link per iscriversi:

ISCRIZIONE GIORNALISTI: PIATTAFORMA LINK CORSO GIORNATA 1

https://www.formazionegiornalisti.it/corsi/5205d587-de9d-4779-9e4c-60d957f90d0d/iscrizioni

ISCRIZIONE GIORNALISTI: PIATTAFORMA LINK CORSO GIORNATA 2

https://www.formazionegiornalisti.it/corsi/97d51a6a-aa5c-4abf-a0ad-d33db29d250f/iscrizioni

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.