Arrivano i Saturdays for Future: al sabato attenzione al consumismo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sabato è il giorno dello shopping, ma il consumismo è uno dei fattori di spreco e di impatto ambientale. L’ASviS lancia i “sabati per il futuro” e invita a un consumo responsabile e chiama alla mobilitazione per sabato 28 settembre 2019.
Prendendo spunto dalla mobilitazione globale innescata dalla giovane Greta Thunberg con i suoi Fridays for Future, e per dare concretezza al Goal 12 dell’Agenda 2030 (rendere le attività di consumo e produzione responsabili), l’ASviS lancia i Saturdays for Future, in collaborazione con NeXt. L’iniziativa invita tutte e tutti a cambiare le abitudini di spesa, rendendo concreto l’impegno per la sostenibilità dello sviluppo.
L’11 settembre, in occasione dell’anteprima di Earthprize, la cui missione è identificare e dare un riconoscimento a personaggi, organizzazioni e progetti che mirano a proteggere e valorizzare paesaggi e risorse ambientali, Donato Speroni, Responsabile della Redazione Web di ASviS, ha avuto occasione di presentare l’iniziativa in compresenza del Segretariato permanente del World Environmental Education Congress (WEEC network).
Da oggi è possibile proporre eventi e contribuire all’iniziativa su tutto il territorio nazionale attraverso il sito www.saturdaysforfuture.it
Per ulteriori informazioni sull’anteprima di Earthprize cliccare qui.
Per informazioni sull’evento di Earthprize 2019 cliccare qui.
Ultimi articoli
.Eco è la più antica rivista di educazione ambientale italiana. Un ponte fra scuola, associazioni, istituzioni e imprese
ABBONAMENTO INTEGRATO
Scrive per noi
- Redazione
Dello stesso autore
- Ultime notizie14 Maggio 2024I rifiuti possono fare la differenza
- Storie9 Maggio 2024Biofilia e apprendimento, la connessione naturale nella scuola di Gressoney-La-Trinité
- Notizie8 Maggio 2024Incontri culturali a Cesena sulle sfide ambientali e urbanistiche, conoscere per scegliere
- Notizie8 Maggio 2024Rete WEEC Italia sostiene la City Nature Challenge 2024 come patrocinatore e media partner