Skip to main content

“Nature in Mind”: esauriti i posti in presenza, restano aperte le iscrizioni online

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Nature in Mind”: esauriti i posti in presenza, restano aperte le iscrizioni online

Esauriti i posti in presenza per il grande convegno internazionale su natura, biodiversità e educazione ambientale (Roma, 19 e 20 maggio), cui ha collaborato la Rete WEEC. Restano però aperte le iscrizioni online. Prevista la traduzione simultanea per tutti gli interventi dei relatori stranieri.

Tutto esaurito per la partecipazione in presenza al grande convegno che le Unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri organizzano a Roma (Palazzo Rospigliosi) il 19 e 20 maggio. C’è infatti molta attesa per la nutrita partecipazione di autorità e per un programma ricchissimo di relatori autorevoli dall’Italia e da tutto il mondo.

È però possibile partecipare a distanza al convegno (che offre in traduzione simultanea gli interventi degli ospiti stranieri), iscrivendosi sul sito del Raggruppamento Biodiversità: https://rgpbio.it/evento/convegno-internazionale-nature-in-mind/ .

Per gli insegnanti c’è anche l’esonero concesso dal Ministero dell’istruzione.

Una nuova cultura dell’ambiente, una alleanza tra attori di diversi settori

Obiettivo del convegno è contribuire alla crescita di una nuova cultura della natura per la tutela della biodiversità. Per raggiungerlo, rappresentanti di vari ambiti (scuola, università, organizzazioni internazionali, governi e istituzioni, amministrazioni locali, Terzo settore, giornalisti della carta stampata e radiotelevisivi) si confronteranno con taglio interdisciplinare e intersettoriale sulla complessità del mondo naturale e soprattutto su come lavorare insieme a un cultura dell’ambiente come unica possibilità per un futuro migliore.

Ampia la presenza di relatori della Rete WEEC e di firme delle nostre riviste.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.