Una nuova iniziativa della Casa dell’ambiente Economia ecologica come via verso un futuro migliore, ne discutono Mauro Bonaiuti, Dino Cassibba, Dario Padovan e Mario Salomone, lunedì 23 febbraio, ore 17,30 alla Casa dell’ambiente di Torino (corso Moncalieri 18). Un cambiamento di paradigma, infatti, è necessario e può portare a un benessere equo e sostenibile e […]
Una nuova iniziativa della Casa dell’ambiente
Economia ecologica come via verso un futuro migliore, ne discutono Mauro Bonaiuti, Dino Cassibba, Dario Padovan e Mario Salomone, lunedì 23 febbraio, ore 17,30 alla Casa dell’ambiente di Torino (corso Moncalieri 18).
Un cambiamento di paradigma, infatti, è necessario e può portare a un benessere equo e sostenibile e a una maggiore giustizia ambientale, in un mondo cratterizzato da crescenti disuguaglianze tra nazioni e all’interno delle nazioni, violenze, conflitti. Molti segnali ci dicono che questo nuovo paradigma ecologico sta emergendo grazie a tante iniziative dal basso, più che da politiche che vanno spesso in tutt’altra direzione.
L’occasione è data dal libro (edito da Carocci) Al verde! La sfida dell’economia ecologica, di Mario Salomone, che è stato tra i finalisti del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica.
Scarica la locandina