Skip to main content

Cambiamenti climatici: gli impatti sull’agricoltura e come contrastarli

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Conseguenze e azioni di contrasto a due anni dalla Conferenza di Parigi, se ne parla il 23 novembre a San Giorgio di Mantova

LABTER_CREA_MANTOVAGiovedì 23 novembre 2017, alle ore 20:30, presso l’Auditorium del Centro Culturale di San Giorgio di Mantova, Via Frida Khalo, conferenza sul clima all’indomani della Conferenza delle Parti di Bonn (COP23).
Tra i tanti temi possibili da approfondire e discutere, la Conferenza ha scelto gli impatti che i cambiamenti climatici stanno avendo sull’agricoltura e sulla salute e le possibili azioni di contrasto, attuabili sia a livello pubblico che privato in particolare nel nostro paese e nella nostra provincia.
Relatori della serata saranno Piero Toscano e Marco Morabito, ricercatori presso IBIMET-CNR Firenze, Francesco Dugoni, direttore di AGIRE e Claudio Leoni, past president dell’Ordine dei Dottori Agronomi di Mantova.
L’incontro è promosso dall’associazione Il Gelso di San Giorgio di Mantova, in collaborazione con LABTER-CREA Rete di Scuole, GLOBE ITALIA Rete Nazionale di Scuole, Istituto di Biometeorologia (IBIMET) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Firenze, AGIRE Mantova, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Mantova, ASEP srl, con il contributo della azienda  G2B srl e con il Patrocinio dell’Unione di Comuni Lombardia San Giorgio e Bigarello, di Provincia di Mantova, Parrocchia di San Giorgio e Italia Nostra.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.