Si svolge presso Fieramilanocity , dal 25 al 27 marzo, la settima edizione di Fà la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. All’evento partecipa Make a Change, in collaborazione con The Hub. Make a Change è un’impresa sociale che si occupa dello sviluppo e dell’applicazione di modelli […]
Si svolge presso Fieramilanocity , dal 25 al 27 marzo, la settima edizione di Fà la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. All’evento partecipa Make a Change, in collaborazione con The Hub.
Make a Change è un’impresa sociale che si occupa dello sviluppo e dell’applicazione di modelli di business sociale che siano sostenibili sul mercato italiano. The Hub è, invece, una rete internazionale di spazi fisici dove imprenditori sociali, creativi e professionisti possono accedere a risorse, avere idee innovative e individuare opportunità di mercato.
All’interno della fiera, verrà predisposto un “salotto” di “light counselling” dove entrambe metteranno a disposizione degli esperti che forniranno gratuitamente informazioni e supporto in diverse aree di competenza legate al fare impresa sociale (sviluppo di progetti di imprenditoria sociale, scelte normative, comunicare nel sociale, supporto finanziario, matching tra domanda e offerta).
Fà la cosa giusta! è un’occasione importante per farsi conoscere. In particolare, l’obiettivo di Make a Change e The Hub durante questi tre giorni è di fare rete con le associazioni che parteciperanno alla fiera, così da individuare insieme nuove strade e nuove progettualità per un’economia solidale e responsabile.
Oltre ai temi indicati, durante Fà la cosa giusta!, si potranno ricevere ulteriori informazioni sulla seconda edizione del concorso “Il più bel lavoro del mondo” promosso da Make a Change a cui sarà possibile iscriversi fino al 31 marzo 2011 registrandosi gratuitamente sul sito www.makeachange.it.
Per informazioni:
Uff Stampa BC Eventi:
Nina Koklar +39 339 4225353, press@makeachange.it
Movimento MAKE A CHANGE:
Piazza Erculea 11, 20122 Milano
Tel. +39 02 87387371, Fax +39 02 8693862
Valentina Recchia
21 marzo 2011