Skip to main content

Hai un modello di consumo? Fanne un manifesto!

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hai un modello di consumo? Fanne un manifesto!
Anche quest’anno l’associazione culturale no-profit plug dà la possibilità di esprimere le proprie idee di consumo attraverso il concorso internazionale di comunicazione sociale Posterheroes. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che i fruitori delle risorse energetiche e materiali concorrono in maniera fondamentale al mantenimento del delicato equilibrio tra consumo e risparmio. Non si può tralasciare il ruolo […]
Anche quest’anno l’associazione culturale no-profit plug dà la possibilità di esprimere le proprie idee di consumo attraverso il concorso internazionale di comunicazione sociale Posterheroes. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che i fruitori delle risorse energetiche e materiali concorrono in maniera fondamentale al mantenimento del delicato equilibrio tra consumo e risparmio.
Non si può tralasciare il ruolo che ognuno di noi gioca in questa importante partita, nulla possono leggi e regolamentazioni se chi deve applicarle non comprende appieno il motivo per cui vengono stabilite. E’ per questo fondamentale riuscire a sensibilizzare il maggior numero di persone, diffondere messaggi concreti e positivi, e ciò è compito non solo delle istituzioni, ma di tutti.  Per tale motivo, chi ha voglia e un’idea personale sull’argomento è invitato a partecipare al concorso Posterheroes realizzando manifesti 50X70.
Il bando è aperto a tutti e mira al coinvolgimento dei giovani e della comunità creativa nazionale e internazionale, gli elaborati possono essere inviati on-line dal sito del concorso. Una giuria internazionale di professionisti del settore sceglierà I migliori posters  che faranno parte della campagna di comunicazione dell’associazione no-profit Plug: “Pensa con la tua testa e partecipa!”.
02/12/2011
M. L. A.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.