Altromercato presenta la seconda edizione di Equopertutti: due settimane di eventi per promuovere le filiere equosolidali, “giuste” per chi produce e per chi consuma. Gli appuntamenti sono in programma dal 2 al 17 ottobre su tutto il territorio nazionale: nelle piazze e nella grande distribuzione. In stazione, al supermercato, nelle Botteghe del Mondo e in […]
Altromercato presenta la seconda edizione di Equopertutti: due settimane di eventi per promuovere le filiere equosolidali, “giuste” per chi produce e per chi consuma. Gli appuntamenti sono in programma dal 2 al 17 ottobre su tutto il territorio nazionale: nelle piazze e nella grande distribuzione.
In stazione, al supermercato, nelle Botteghe del Mondo e in numerosi ristoranti. Sono tante le occasioni per scoprire i prodotti del commercio equosolidale marchiato Altromercato, la principale organizzazione fair trade operante in Italia.
«Attraverso la rete dei nostri soci e dei partner che ci affiancheranno in quest’avventura, daremo vita a spazi di incontro tra l’universo dell’economia giusta, con le sue proposte valoriali e di consumo, e cittadini, imprese e amministrazioni locali – sottolinea Chiara Bonati, presidente di Altromercato -. Filo conduttore dell’iniziativa saranno le filiere equosolidali, che racconteremo sulla scia del gusto e dei profumi di due “prodotti simbolo” del commercio equo: lo zucchero e il caffè».
Le parole chiave della manifestazione? Intrattenimento, cultura, degustazioni, incontri, promozioni, mostre e comunicazione. Un mix ideato per ripetere il successo della scorsa edizione e coinvolgere un numero ancora più ampio di persone, promuovendo un commercio più “equo per tutti”.
Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito www.equopertutti.it.
M.F.