La rivista

La rivista

.eco, l’educazione sostenibile è il primo mensile di educazione ambientale italiano, fondato nel 1989. Il puntino stile Internet che precede il logo rimanda al progetto di una rivista-rete, ponte tra realtà e punti di vista diversi e strumento per sinergie tra mondo della scuola, associazionismo, istituzioni, imprese.
Il programma della rivista è riassunto nel sottotitolo l”‘educazione sostenibile“: .eco si pone infatti come punto di riferimento per la ricerca-azione su due parole chiave: “educazione” e “sostenibilità”, per costruire una cultura della formazione ispirata ai principi dell’ambientalismo, della tutela del territorio, della valorizzazione della cultura materiale e della biodiversità, a uso di tutti gli operatori professionali e dei decisori del sistema educativo, formale e non.
La rivista esce nove volte l’anno.

Per molti anni ha ospitato l’Insegnare verde, notiziario del WWF Italia, e Pianeta azzurro, dedicato al meraviglioso mondo dell’acqua, che dal 2014 segue una propria programmazione.
La rivista si rivolge ad insegnanti e dirigenti scolastici, docenti universitari, ricercatori, operatori del non profit, guide ambientali e guardiaparco, giornalisti scientifici, operatori culturali ed editoriali, decisori e tecnici delle amministrazioni pubbliche…


Direttore responsabile
: Mario Salomone
Coordinatore “il Pianeta azzurro“: Stefano Moretto

Progetto grafico:Beppe Enrici

Editore: Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro (ente senza fini di lucro)
Corso Moncalieri, 18 – 10131 Torino


Registrazione
: Tribunale di Torino, n. 4027 del 2.3.1989

ISSN 1972-9995
Direttore responsabile: Mario Salomone

© Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro (ONLUS). Tutti i diritti riservati.

Parliamone ;-)