Skip to main content

Niente più carbone nella calza della Befana

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Niente più carbone nella calza della Befana
Ed anche la Befana è arrivata, ma come ogni anno è già andata via portando con sè tutte le feste! Ma niente più carbone nella calza appesa al caminetto, dal 2011 solo energia pulita! E’ quello che ha dichiarato una Befana un po’ particolare, arrivata ieri a Reggio Calabria in occasione della tradizionale “crispellata” di auguri, […]
Ed anche la Befana è arrivata, ma come ogni anno è già andata via portando con sè tutte le feste! Ma niente più carbone nella calza appesa al caminetto, dal 2011 solo energia pulita! E’ quello che ha dichiarato una Befana un po’ particolare, arrivata ieri a Reggio Calabria in occasione della tradizionale “crispellata” di auguri, organizzata da Legambiente.

La famosa vecchietta sulla scopa, ospite d’onore dell’evento, ha voluto portare un messaggio significativo per l’anno appena iniziato, promettendo ai bambini che non porterà più carbone ma solo energia e lavori puliti!
E’ questo il tema principale su cui si batterà Legambiente che ha già promesso di portare avanti per il 2011 il progetto “No al Carbone”, in modo da limitare l’utilizzo del combustibile fossile, a favore delle fonti energetiche alternative.
E Saline Ioniche, in provincia di Reggio Calabria, diventerà il simbolo di questo impegno per rendere più “pulito” il territorio calabrese, sia dal punto di vista ambientale, che occupazionale.
Per info: LEGAMBIENTE
7 Gennaio 2011

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.