Skip to main content

Educazione all’Oceano per Tutti, una sfida di responsabilizzazione individuale e globale

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Educazione all’Oceano per Tutti, una sfida di responsabilizzazione individuale e globale

L’evento di presentazione di “Educazione all’Oceano per tutti – kit pratico” si terrà a Roma il 22 settembre 2020 nel Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10/12 . Si tratta di pubblicazione ottenuta dal lavoro congiunto di una partnership globale e volta alla sensibilizzazione globale all’oceano come risorsa indispensabile per la vita umana.

Si terrà a Roma il 22 settembre 2020 l’evento di presentazione di “Educazione all’Oceano per tutti – kit pratico”, pubblicazione che è frutto del lavoro congiunto di una partnership globale, guidata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa (COI) dell’UNESCO.

Educare alla conoscenza e al rispetto dell’oceano, quale risorsa per ciascun abitante del pianeta, è certamente indispensabile per le nuove generazioni ed è alla base di ciò che è conosciuta come “Ocean Literacy”, ossia l’Educazione all’Oceano. Questa pubblicazione ha, dunque, l’obiettivo ultimo di spingere i lettori, cioè scienziati, educatori e studenti, ad una responsabilizzazione personale rispetto all’oceano, individuando le relazioni di causa-effetto tra le azioni del singolo e quelle globali. 

L’evento si terrà nel Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10/12 e prevede l’apertura ufficiale da parte del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa, che ha valorizzato l’impegno dei giovani a favore del clima con l’iniziativa Youth4Climate. Al suo intervento seguirà poi un ricco programma di interventi che potrete trovare qui

Per garantire il rispetto di tutte le norme di sicurezza relative all’attuale situazione COVID-19, il numero di partecipanti non potrà essere superiore alle 50 unità.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.