Skip to main content

«FATE CHIASSO» l’invito di Papa Francesco ai giovani

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

«FATE CHIASSO» l’invito di Papa Francesco ai giovani

Il pontefice ha ricevuto una delegazione di giovani impegnati nella lotta alla crisi climatica globale, incoraggiandoli a impegnarsi e a “fare chiasso”, perché il futuro si costruisce oggi. Nella delegazione anche una rappresentante della Rete WEEC Italia.

(Nell’immagine di apertura, la foto di gruppo della delegazione di giovani insieme a Papa Francesco, Roma, 25 settembre 2021)

(Roma) Su iniziativa di #EarthDayItalia molte realtà che avevano partecipato alla maratona web in occasione dell’Earth Day (22 aprile) la mattina del 25 settembre sono state ricevute in udienza privata da Papa Bergoglio che ha incoraggiato i giovani a “fare chiasso” (perché, ha detto, il futuro è oggi) e ha poi salutato uno per uno tutti i partecipanti.

La delegazione di giovani ragazze e ragazze impegnati a vario titolo sui temi della sostenibilità (cui si è unito anche il ministro della Transizione ecologica Cingolani) ambientale è stata organizzata da Earth Day Italia in vista della riunione mondiale che il 28 settembre a Milano, per la prima volta nella storia, darà ai giovani la possibilità di contribuire ufficialmente ai negoziati delle Nazioni Unite per il Clima con la partecipazione alla COP26 Milano-Glasgow.

Alla delegazione ha partecipato anche Letizia Iacovone, una giovane insegnante romana che ha consegnato a Papa Francesco alcune copie di “.eco” e ha portato i saluti della Rete WEEC Italia a un pontefice che rappresenta una delle più grandi (e delle poche) autorità morali mondiali.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.