Il fai da Te per la sostenibilità di casa

Capita che le abitazioni siano troppo fredde, troppo rumorose, oppure abbiano degli spazi che non vengono sfruttati. Rockwool propone tre operazioni di fai da te facili ed economiche attraverso cui è possibile intervenire per eliminare queste situazioni di disagio, migliorando la propria casa e la qualità della propria vita.

Roockwool Italia, la filiale italiana dell’omonimo produttore mondiale di lana di roccia (materiale eco-compatibile utilizzato per l’isolamento termo-acustico e per la protezione da incendi) dedica una sezione del proprio sito al Fai da Te.

Video e istruzioni scritte spiegano passo a passo come, ad esempio, isolare sottotetti abitabili e non abitabili così da riuscire a ridurre al minimo le dispersioni termiche del tetto

Ciò comporta un beneficio in termini di riduzione della diffusione di rumori fastidiosi da un ambiente all’altro, ma, soprattutto, permette un’innalzamento delle temperature in inverno e di abbattimento in estate, risparmiando energia e rendendo le abitazioni un posto più sostenibile.
Gli interventi proposti da Roockwool propongono, infatti, tre gesti mirati, attraverso l’applicazione di un isolamento adeguato in lana di roccia, a ottimizzare il risparmio energetico della copertura evitando inutili e costose dispersionitermiche.

 

Per maggiori Informazioni:

Roockwool

 

eco 3

Profilo di servizio

eco 3 has 140 posts and counting. See all posts by eco 3

Parliamone ;-)