Skip to main content

In Puglia un’estate ricca di ambiente

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

In Puglia un’estate ricca di ambiente

Sono molte le iniziative cui aderisce nella regione la Rete WEEC Puglia. Musica all’alba a Torre Guaceto, sport e natura, inclusione e sostenibilità tra i temi in primo piano.

30 luglio 2023, risveglio all’alba in musica (nella foto di apertura) a Torre Guaceto, la riserva marina e area naturale statale protetta a nord di Brindisi.

Si susseguono gli eventi dedicati a ambiente, cultura, cinema e musica dell’estate pugliese, molti dei quali con il supporto e la partecipazione della sezione regionale WEEC.

Sempre domenica 30 luglio a Barletta il South Italy film festival presenta una selezione di cortometraggi “di una notte di mezza estate”.

Nei luoghi della battaglia di Canne una corsa per educare alla tutela degli ecosistemi

Una città, Barletta, particolarmente attenta ai temi della sostenibilità, coniugati con quelli dell’inclusione e della natura, come dimostrano altre due recenti iniziative: la Hannibal race, anch’essa con la partecipazione della rete WEEC.

Si tratta di una bella iniziativa sportiva in natura, che ha tra i suoi obiettivi anche quello di educare alla tutela degli ecosistemi.

E il 28 e 29 luglio un “Ecosfida festival” ha impegnato molte associazioni per la costruzione di un futuro migliore all’insegna di sostenibilità e inclusività.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.