Skip to main content

Editoria Sostenibile

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Editoria Sostenibile
L’OECD (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) raggruppa 30 Paesi accomunati da sistemi di governo democratici e da economie di mercato. Si interessa di temi economici e sociali. La sua finalità è promuovere pratiche di buon governo nei servizi pubblici e di aiutare i decisori ad adottare orientamenti strategici. E’ possibile accedere gratuitamente […]

L’OECD (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) raggruppa 30 Paesi accomunati da sistemi di governo democratici e da economie di mercato. Si interessa di temi economici e sociali. La sua finalità è promuovere pratiche di buon governo nei servizi pubblici e di aiutare i decisori ad adottare orientamenti strategici.
E’ possibile accedere gratuitamente alle sintesi delle pubblicazioni di OECD, consultando la libreria online sul sito www.oecd.org/bookshop/, esempio concreto di editoria sostenibile. Si tratta di approfondimenti che utilizzano le analisi e le statistiche tratte dalle banche dati dell’OECD per introdurre e spiegare alcune delle questioni sociali ed economiche più controverse ai lettori di tutto il mondo. Le sintesi multilingue usano un linguaggio semplice e diretto, poco tecnico, il che le rende facili da leggere, in modo da poter essere adibite anche ad uso scolastico.

L’ultima rassegna riguarda lo Sviluppo Sostenibile e l’Interazione tra Economia, Società e Ambiente e presenta idee, argomenti e tendenze per meglio mettere in luce le sfide e suggerire le azioni da portare avanti per vincerle.

 

 

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.