Passaporto Verde

Sei prossimo/a a una partenza e vuoi trovare consigli pratici per un turismo responsabile rispettoso dell’ambiente? Da qualche settimana puoi consultare il sito web della campagna “Green Passeport. Holidays for a Living Planet“, promossa dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP).

«Il turismo, l’industria più grande del mondo, è in espansione – ha recentemente dichiarato Achim Steiner, sottosegretario delle Nazioni Unite e Direttore Esecutivo dell’UNEP – Entro il 2020 il numero di arrivi internazionali per via aerea e marittima potrebbe raggiungere la cifra di 1,6 miliardi l’anno».

“Green Passeport” fornisce informazioni ai turisti in ogni fase della loro vacanza: dalla pianificazione del viaggio alla preparazione dei bagagli, fino al rientro a casa. Il tutto per aiutarli a evitare comportamenti che abbiano un forte impatto ambientale e sociale.

La campagna rientra all’interno delle iniziative nate all’interno della Task Force per lo sviluppo del turismo sostenibile ed è stata realizzata in collaborazione con il ministero francese dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile e della pianificazione del territorio e dai ministeri brasiliani dell’ambiente e del turismo.

 

Per maggiori informazioni: http://www.unep.fr/greenpassport/

 

eco 2

Profilo di servizio

eco 2 has 603 posts and counting. See all posts by eco 2

Parliamone ;-)