Skip to main content

“Nature in Mind”: il Ministero dell’Istruzione concede ai docenti l’esonero dal servizio

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Nature in Mind”: il Ministero dell’Istruzione concede ai docenti l’esonero dal servizio

Spazio alla scuola nell’imperdibile convegno del 19-20 maggio 2022 a Roma. Per “Nature in Mind” il Ministero dell’istruzione concede l’esonero ai docenti, “Considerato il particolare interesse che l’argomento trattato riveste”.

“Nature in Mind” è il grande convegno internazionale promosso dal Comando dei Carabinieri ambientali (la più grande polizia ambientale del mondo) per fondare sull’educazione formale, non formale e informale una nuova cultura della natura e una migliore comprensione della sua complessità.

Un patto per il futuro della specie umana e del pianeta, su cui si confronteranno, arrivando a Roma dall’Italia e da ogni parte del mondo, educatori, scrittori come Amitav Ghosh, studiosi, giornalisti. Grandi istituzioni italiane e internazionali testimonieranno l’attesa e l’interesse che l’iniziativa sta avendo.

“Considerato il particolare interesse che l’argomento trattato riveste”, il Ministero dell’Istruzione ha concesso ai docenti delle scuole l’esonero dall’obbligo di servizio. E il ministro Patrizio Bianchi e la sottosegretaria Barbara Floridia parteciperanno ai lavori.

Per seguire il convegno, in presenza (fino a esaurimento dei posti, che sono limitati) o a distanza, i docenti devono compilare l’apposito modulo, cliccando QUI.

Il convegno si svolge a Palazzo Rospigliosi, a pochi metri dal Quirinale e dalla Corte Costituzionale (il cui presidente Giuliano Amato interverrà in apertura). La Rete WEEC ha dato un convinto contributo al convegno.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.