2021: l’ambiente, per ripartire

Tre riviste, su carta e digitale, al servizio della transizione ecologica. Un invito ad abbonarsi o ad associarsi alla Rete WEEC Italia, perché tutto, dalla ripartenza alla costruzione di un futuro più sostenibile, comincia dalla cultura dell’ambiente e della sostenibilità, di cui sono uno strumento fondamentale “.eco” (dal 1989), “il Pianeta azzurro” (dal 2003, cui si aggiungono i dossier monografici della Collana del faro) e la rivista scientifica “Culture della sostenibilità” (dal 2007), presenti anche sul web e sui canali social. Al servizio di tutto il sistema pubblico e non profit di educazione all’ambiente e alla sostenibilità e base internazionale della rete mondiale (WEEC).

Rapporto con la natura, metodi educativi coinvolgenti e partecipati, ambienti sani, una economia rifondata rigenerazione urbana, stili di vita sostenibili, le interconnessioni tra ambiente e società, e soprattutto un buon uso delle lezioni apprese dalla crisi globale prodotta dal Covid-19: in questi e in molti altri campi l’educazione formale, non formale e informale che mette al centro l’ambiente e la sostenibilità ha molto da dire.

Per aggiornarsi, presentare e valorizzare le proprie attività, attingere a un patrimonio di idee e esperienze, trovare ricerche e approfondimenti tre testate rispondono allo scopo: quattro numeri di “.eco” (dal 1989), quattro numeri di “il Pianeta azzurro” (dal 2003, cui si aggiungono i due dossier monografici della Collana del faro) e i due numeri semestrali della rivista scientifica “Culture della sostenibilità” (dal 2007).

Su carta e digitale

Sulle edizioni su carta e digitali e sulle pagine web possono contare, in particolare, scuole e università, amministrazioni e agenzie pubbliche, fattorie didattiche, aree protette, centri e laboratori di educazione ambientale, musei ed ecomusei, associazioni, cooperative, istituti di ricerca, asili nel bosco, imprese sociali e anche società private ecc. impegnati nel campo dell’educazione ambientale e alla sostenibilità.

Con la sicurezza di beneficiare di un sistema di strumenti “non profit” e il vantaggio di mettersi in rete con tutta una comunità italiana e mondiale, anche grazie ai congressi e agli eventi del WEEC Network, che dall’Italia coordiniamo a livello internazionale.

Abbonamenti 2021 (su carta e digitale)

Tutte le tre testate (incluse anche nella quota socio 2021): 60 euro per 12 numeri l’anno (solo digitale 45 euro)

Solo “.eco”, “il Pianeta azzurro” e la Collana del faro: 30 euro per 10 numeri l’anno (solo digitale 25 euro)

Solo “Culture della sostenibilità”: 30 euro per 2 numeri l’anno (solo digitale 25 euro)

Scopri le altre tariffe e le tariffe per l’estero e abbonati online con carta di credito su: www.shop.weecnetwork.it

oppure con bonifico bancario: IBAN IT 84 J 05018 01000 000011093523 (Banca Etica)

Parliamone ;-)