Comunicare la scienza e l’innovazione sostenibile
Aperte le iscrizioni al master dell’Università di Milano Bicocca. Forma figure capaci di comunicare efficacemente ai vari pubblici della scienza e di favorire la comunicazione fra università, enti di ricerca, scuole, musei, imprese, amministrazioni locali, agenzie del territorio e opinione pubblica

Diretto da Andrea Cerroni con il coordinamento scientifico di Pietro Greco, il master vanta numerosi accorrdi di partenariato con aziende, musei, osservatori, centri di ricerca pubblici e privati, agenzie giornalistiche, distretti e agenzie del territorio ecc. che collaborano con il master per la realizzazione di iniziative congiunte.
Il MACSIS organizza anche convegni e ha una rivista online: Colpodiscienza, che pubblica articoli, interviste, video, locandine, comunicati stampa, infografiche prodotti dagli allievi per i corsi e in occasione degli eventi organizzati.
Maggiori informazioni QUI o sul sito web del master:
e sui canali social Facebook, Twitter, Youtube e LinkedIn
Scrive per noi
Notizie2023.09.27L’orso all’università di Milano: riflettori sulla conservazione delle specie
Notizie2023.09.27Il WWF Italia invita a riflettere sull’ambiente e sull’autonomia differenziata: un convegno al Senato
Attività 20232023.09.25Laboratori Blu: alla scoperta del mare con 150 ragazzi
Cinema2023.09.25Roma si tinge di verde: il debutto del festival romano dedicato al cinema ambientale