Skip to main content

Comunicare la scienza e l’innovazione sostenibile

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Aperte le iscrizioni al master dell’Università di Milano Bicocca. Forma figure capaci di comunicare efficacemente ai vari pubblici della scienza e di favorire la comunicazione fra università, enti di ricerca, scuole, musei, imprese, amministrazioni locali, agenzie del territorio e opinione pubblica

Locandina Macsis 2017C’è tempo fino  al 2 ottobre 2017 per iscriversi al MACSIS, il master che dal 2010 pone l’accento sul rapporto reciproco tra scienza e società, e più in particolare sulla sostenibilità dell’innovazione. Tra i principali sbocchi occupazionali si segnalano le seguenti professioni: giornalismo scientifico (web, stampa, radio e televisione); addetto stampa; progettista e organizzatore di eventi scientifico-culturali e di citizen science; operatore dei musei scientifici e d’impresa, osservatori astronomici, parchi naturalistici, science centres e distretti tecnologici; videomaker; web content manager; social media content manager ecc.
Diretto da Andrea Cerroni con il coordinamento scientifico di Pietro Greco, il master vanta numerosi accorrdi di partenariato con aziende, musei, osservatori, centri di ricerca pubblici e privati, agenzie giornalistiche, distretti e agenzie del territorio ecc. che collaborano con il master per la realizzazione di iniziative congiunte.
Il MACSIS organizza anche convegni e ha una rivista online: Colpodiscienza, che pubblica articoli, interviste, video, locandine, comunicati stampa, infografiche prodotti dagli allievi per i corsi e in occasione degli eventi organizzati.
Maggiori informazioni QUI o sul sito web del master:
e sui canali social Facebook, Twitter, Youtube e LinkedIn

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.