Skip to main content

Sardinia Symposium 2017

| MARIO SALOMONE

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sardinia Symposium 2017

Dopo lo straordinario successo del 2015, Sardinia Symposium è lieta di annunciare il 30° anniversario

I Simposi Sardinia sono stati istituiti nel 1987 con lo scopo di rendere facilmente disponibili e condivisibili le conoscenze e le esperienze nel campo della gestione dei rifiuti e dello scarico controllato. Da allora sono diventati uno dei principali forum di riferimento a livello mondiale per gli esperti del settore che ogni due anni si ritrovano in Sardegna per presentare e discutere nuove strategie e tecnologie in quella che è unanimemente riconosciuta come una delle vetrine più prestigiose per la ricerca nazionale e internazionale.

Nel corso delle edizioni i Simposi hanno testimoniato e contribuito allo sviluppo dei moderni concetti di gestione integrata e smaltimento sostenibile dei rifiuti: non c’è innovazione che negli ultimi venticinque anni non sia stata presentata e discussa durante le conferenze e i numerosi workshop proposti durante i Simposi.

Il sedicesimo Sardinia International Waste Management and Landfill Symposium si terrà dal 2 al 6 ottobre 2017 presso Forte Village (CA), Italia.

Per maggiori informazioni sul programma preliminare, gli espositori, le sessioni e i workshop proposti e le modalità di partecipazione, visita il sito www.sardiniasymposium.it

Scrive per noi

MARIO SALOMONE
MARIO SALOMONE
Sociologo dell'ambiente, giornalista e scrittore, Mario Salomone dirige ".eco" dalla fondazione (1989), è autore di saggi, romanzi e racconti e di numerosi articoli su quotidiani e riviste. Già professore aggregato all'Università di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale WEEC, che realizza ogni due anni i congressi del settore.