In Islanda a scuola di prevenzione

Dal 14 al 21 Ottobre 2010 si terrà a Reyhjavik e in alcuni paesi limitrofi dell’Islanda, uno scambio interculturale di impronta ecologica dal titolo “Eyjafjallajokull. Young people and prevention policy making“, gestito dall’associazione Arcistrauss di Mussomeli (CT).

Il focus del progetto in questione, aperto a ragazzi dai 17 ai 26 anni, soni i giovani e le politiche di prevenzione, un tema ricorrente soprattutto negli ultimi tempi. Eyjafjallajokull, il vulcano islandese eruttato recentemente, ha dimostrato come la nostra civiltà nonostante gli enormi progressi rispetto al passato sia sempre fortemente condizionata dalle forze della natura e come l’eruzione di un vulcano possa bloccare contemporaneamente molti paesi del mondo, dato il periodo di forte globalizzazione in cui viviamo. L’idea dello scambio è di rendere consapevoli i giovani dei rischi provenienti da questo tipo di situazioni e di esporre loro alcune politiche di prevenzione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 Ottobre 2010.

Vitto alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell’organizzazione ospitante.
Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e per presentazione di candidatura contattare: arcistrauss@arcistrauss.it 

9 Settembre 2010

Giulia Maringoni

eco 5

Profilo di servizio

eco 5 has 177 posts and counting. See all posts by eco 5

Parliamone ;-)