Vegetarian Week

Avrà luogo dal 1 al 7 ottobre 2009 l’iniziativa internazionale “Settimana Vegetariana Mondiale”, con l’obiettivo di informare sulla scelta vegetariana e sull’amore per il buon cibo, rispettoso dell’ambiente, degli animali e  della nostra salute. Una settimana di convivialità vegetariana, per avvicinare al tale scelta le persone che vegetariane non sono. Il sito ufficiale della Vegetarian Week è www.VegetarianWeek.org: lì si possono consultare i vari eventi organizzati in varie parti del mondo. Moltissime, comunque, le iniziative in Italia! Quella principale e più impegnativa riguarda l’organizzazione di un sit-in informativo con distribuzione dei volantini-cartolina della “Settimana Vegetariana”, possibilmente con offerta di assaggi gratuiti di cibi vegan, esposizione della mostra fotografica in positivo, ecc.

Un’altra attività che si può svolgere anche da soli è quella di diffusione della locandina della Settimana Vegetariana in negozi, sale d’aspetto, o qualsiasi luogo frequentato, e di distribuzione in buca delle lettere del volantino-cartolina dell’iniziativa.

Sono infine proposte altre iniziative da svolgere on-line: scrivere ai giornali, diffondere il banner, inviare la cartolina via mail ai conoscenti.

Per le istruzioni dettagliate sul come fare per aderire ( da soli, con un gruppetto di attivisti o come associazione) e come richiedere i materiali:

www.agireora.org

www.promiseland.it

info@agireoraedizioni.org

La richiesta va fatta entro il 10 settembre.

 

 

 

24 agosto 2009

eco 4

Profilo di servizio

eco 4 has 157 posts and counting. See all posts by eco 4

Parliamone ;-)