Arte in natura, un corso gratuito online
Ancora posti disponibili per il corso online “Arte in natura”. Tre incontri completamente gratuiti, si comincia il 10 gennaio.
Ancora posti disponibili per il corso “Arte in natura” (10, 17 e 24 gennaio). La partecipazione è gratuita.
Il percorso formativo online (finanziato dalla Regione Campania con l’Ecomuseo del Salzola e il Comune di San Potito Ultra e la collaborazione della Rete WEEC Italia e OUT, l’Osservatorio sul turismo dell’Università Federico II di Napoli) è destinato a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’educazione ambientale e alla sostenibilità e a tutti coloro che già la praticano e vogliono arricchire le proprie conoscenze. Si punta sulle relazioni tra discipline e sulle competenze transdisciplinari che partono da una formazione non nozionistica, dallo scambio di buone pratiche e che si arricchiscono anche di contatti con interessanti realtà educative.
Gli incontri programmati sono tre, di due ore ciascuno. La partecipazione, come detto, è gratuita.
Il 10 gennaio si parla di “Una reazione possibile e necessaria all’emergenza”, il 17 del linguaggio della creatività e dell’arte, il 24 il tema è “La natura come ambiente educativo”. Tra i docenti, numerosi esponenti della Rete WEEC.
Iscrizione al seguente –> link
Scrive per noi
- ".eco" dal 1989 è la rivista non profit italiana di riferimento per l'educazione ambientale e l'educazione sostenibile, che è la coerenza e sinergia di tutti gli aspetti dei sistemi e processi educativi: educazione sostenibile significa ecologia delle strutture fisiche, degli ordinamenti, dei contenuti, degli obiettivi e dei metodi educativi.
Libri30 Novembre 2023Innovazione urbana, dialoghi e riflessioni sulla trasformazione delle città nel post-pandemia
Notizie30 Novembre 2023Un anno di impegno, costruire un futuro sostenibile con .eco di dicembre
Notizie24 Novembre 2023Settimana per l’educazione alla sostenibilità – Agenda 2030: costruire un futuro sostenibile insieme
Attività 202324 Novembre 2023Un fiume di risate: la rassegna di comici ambientali non è un buco nell’acqua