Skip to main content

Arte in natura, un corso gratuito online

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arte in natura, un corso gratuito online

Ancora posti disponibili per il corso online “Arte in natura”. Tre incontri completamente gratuiti, si comincia il 10 gennaio.

Ancora posti disponibili per il corso “Arte in natura” (10, 17 e 24 gennaio). La partecipazione è gratuita.

Il percorso formativo online (finanziato dalla Regione Campania con l’Ecomuseo del Salzola e il Comune di San Potito Ultra e la collaborazione della Rete WEEC Italia e OUT, l’Osservatorio sul turismo dell’Università Federico II di Napoli) è destinato a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’educazione ambientale e alla sostenibilità e a tutti coloro che già la praticano e vogliono arricchire le proprie conoscenze. Si punta sulle relazioni tra discipline e sulle competenze transdisciplinari che partono da una formazione non nozionistica, dallo scambio di buone pratiche e che si arricchiscono anche di contatti con interessanti realtà educative.

Gli incontri programmati sono tre, di due ore ciascuno. La partecipazione, come detto, è gratuita.

Il 10 gennaio si parla di “Una reazione possibile e necessaria all’emergenza”, il 17 del linguaggio della creatività e dell’arte, il 24 il tema è “La natura come ambiente educativo”. Tra i docenti, numerosi esponenti della Rete WEEC.

Iscrizione al seguente –> link