Skip to main content

Biofilia e apprendimento, la connessione naturale nella scuola di Gressoney-La-Trinité

| Redazione

Tempo di lettura: 5 minuti

Biofilia e apprendimento, la connessione naturale nella scuola di Gressoney-La-Trinité

Nel contesto sempre più tecnologico e urbanizzato in cui viviamo, la ricerca di un equilibrio e di una connessione più profonda con la natura è diventata essenziale. Ma cosa succede quando si tratta di integrare questo “desiderio” di natura con l’ambiente educativo dei bambini? Per rispondere a questa domanda, abbiamo intervistato il professor Barbiero, che con il suo gruppo di ricerca ha condotto uno studio triennale (sperimentale) sul tema della biofilia e dei suoi effetti sui bambini presso la scuola elementare di Gressoney-La-Trinité (AO), e la dirigente dell’istituto, la dott.ssa Buscaglione

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.