Il 27 novembre si è tenuto a Barletta il primo fuori onda del South International Film Festival. Secondo appuntamento il 17 dicembre. Patrocinio della Rete WEEC Puglia, presente con Giovanni Lamacchia.
(Nell’immagine di apertura, un frame dello spot “Velamore”)
Si è tenuto il 27 novembre al Punto Einaudi di Barletta il primo degli incontri organizzati dall’Associazione Artinte, il fuori onda del South International Film Festival intitolato “A spasso con il corto”.
Sono stati proiettati alcuni dei cortometraggi semifinalisti e finalisti della scorsa edizione del festival: “To A God Unknown” di Samantha Casella e “Velamore” (vincitore del 1°premio “Insieme a Vela senza barriere” promosso dalla FIV – Coni e Sport e Salute) di Francesco Emanuele Delvecchio. «Il paesaggio dell’anima è proprio lì, oltre l’orizzonte, dove con coraggio riesci a lanciare il tuo cuore!! Il cinema ti aiuta ad avere coraggio!» il commento di Giovanni Lamacchia, presidente della Rete WEEC Puglia che ha patrocinato l’evento.
ll South Italy International Film Festival è il festival del sud che si svolge a Barletta nella città della Disfida e che ha dato i natali al pittore Giuseppe De Nittis e a Pietro Mennea.
Lo scopo del festival è promuovere e valorizzare i registi, le nuove generazioni e i film indipendenti.
Il secondo appuntamento con il corto si terrà il 17 dicembre presso l’Ambulatorio Popolare alle ore 18 (Piazza Plebiscito n.56).
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.