Sardinia Academy of Waste Management, i webinar sulla gestione dei rifiuti che anticipano il simposio di ottobre

Dall’11 al 15 ottobre 2021 si terrà la XVIII edizione di Sardinia Symposium, il più importante convegno al mondo in materia di gestione dei rifiuti solidi. L’evento ibrido prevede incontri, seminari e workshop di persona supportati da contenuti di formazione digitale. Già dal 25 febbraio, infatti, avrà inizio la “Sardinia Academy of Waste Management”, una serie di webinar a cadenza settimanale, relativi alla gestione dei rifiuti. 

Si terrà dall’11 al 15 ottobre 2021 l’evento Sardinia Symposium, la XVIII edizione del simposio internazionale sulla gestione dei rifiuti e smaltimento sostenibile.

Questa edizione ha consentito la rimodulazione del consueto appuntamento, attraverso un’apertura al digitale. L’evento è, infatti, previsto con una modalità ibrida: si individueranno momenti di incontro reale, con conferenze, workshops, presentazioni di poste, esibizioni commerciali, affiancati da contenuti multimediali, quali le visite tecniche virtuali all’interno degli impianti più importanti del mondo.

La modalità ibrida permetterà, inoltre, la partecipazione di più delegati dai diversi Paesi del mondo, nonché la possibilità di accedere a tutti i contenuti anche dopo l’evento.

Le attività di incontro online cominciano già a partire da giovedì 25 febbraio, quando avrà inizio la “Sardinia Academy of Waste Management“, una serie di webinar a cadenza settimanale, relativi a diversi argomenti associati alla Gestione dei Rifiuti.

Tali corsi anticipano alcuni aspetti che verranno ulteriormente approfonditi durante il Sardinia Symposium e rappresentano, quindi, un momento di formazione di spicco sia per coloro i quali si sono avvicinati recentemente all’argomento e sia per i più esperti.

I webinar si terranno ogni giovedì mattina dalle 10.00 alle 13.00, prevedendo un margine di tempo per domande e discussioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link  https://www.sardiniasymposium.it/en/training-programme

Parliamone ;-)