Torna il Bioblitz Lombardia, alla scoperta della natura in città
Dopo l’edizione svolta da casa a maggio, torna in presenza il Bioblitz Lombardia, l’evento organizzato dalla Regione Lombardia e da Area Parchi che si propone di esplorare la natura e la biodiversità in città.
L’appuntamento per il Bioblitz Lombardia è per sabato 12 e domenica 13 settembre presso la Cascina Centro Parco.
L’evento di citizen science è un’occasione per tutti i cittadini per dare il proprio contributo alla conoscenza di alcuni aspetti scientifici del mondo che ci circonda e per conoscere in maniera più approfondita l’area del Parco Nord di Milano.
A “caccia” di specie
La guida esperta di naturalisti accompagnerà le passeggiate dei partecipanti alla scoperta di piante e animali. Durante gli eventi, sarà possibile scaricare l’app iNaturalist, che permette di caricare le proprie fotografie online e riconoscere le specie animali e vegetali in pochi secondi.
Per l’evento saranno seguite le norme anti-Covid19, i posti infatti saranno limitati, per cui è prevista la prenotazione gratuita obbligatoria.
Tutti i dettagli dell’evento sono riportati sul sito di Parco Nord Milano, al link seguente: https://parconord.milano.it/6272-torna-il-bioblitz-lombardia/
Per scaricare il pdf del programma completo, clicca qui
Scrive per noi
- ".eco" dal 1989 è la rivista non profit italiana di riferimento per l'educazione ambientale e l'educazione sostenibile, che è la coerenza e sinergia di tutti gli aspetti dei sistemi e processi educativi: educazione sostenibile significa ecologia delle strutture fisiche, degli ordinamenti, dei contenuti, degli obiettivi e dei metodi educativi.
Libri30 Novembre 2023Innovazione urbana, dialoghi e riflessioni sulla trasformazione delle città nel post-pandemia
Notizie30 Novembre 2023Un anno di impegno, costruire un futuro sostenibile con .eco di dicembre
Notizie24 Novembre 2023Settimana per l’educazione alla sostenibilità – Agenda 2030: costruire un futuro sostenibile insieme
Attività 202324 Novembre 2023Un fiume di risate: la rassegna di comici ambientali non è un buco nell’acqua