Skip to main content

Torna il Bioblitz Lombardia, alla scoperta della natura in città

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna il Bioblitz Lombardia, alla scoperta della natura in città

Dopo l’edizione svolta da casa a maggio, torna in presenza il Bioblitz Lombardia, l’evento organizzato dalla Regione Lombardia e da Area Parchi che si propone di esplorare la natura e la biodiversità in città.

L’appuntamento per il Bioblitz Lombardia è per sabato 12 e domenica 13 settembre presso la Cascina Centro Parco. 

L’evento di citizen science è un’occasione per tutti i cittadini per dare il proprio contributo alla conoscenza di alcuni aspetti scientifici del mondo che ci circonda e per conoscere in maniera più approfondita l’area del Parco Nord di Milano.

A “caccia” di specie

La guida esperta di naturalisti accompagnerà le passeggiate dei partecipanti alla scoperta di piante e animali. Durante gli eventi, sarà possibile scaricare l’app iNaturalist, che permette di caricare le proprie fotografie online e riconoscere le specie animali e vegetali in pochi secondi.

Per l’evento saranno seguite le norme anti-Covid19, i posti infatti saranno limitati, per cui è prevista la prenotazione gratuita obbligatoria.

Tutti i dettagli dell’evento sono riportati sul sito di Parco Nord Milano, al link seguente: https://parconord.milano.it/6272-torna-il-bioblitz-lombardia/ 

Per scaricare il pdf del programma completo, clicca qui