Skip to main content

Una playlist quasi ecosostenibile

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Una playlist quasi ecosostenibile

Battiato, System of a Down e Muse… Alcuni nomi degli artisti che abbiamo inserito nella nostra playlist “Canzoni Ecosostenibilish”, che potete trovare su Spotify.

La musica è uno strumento comunicativo potentissimo, attraverso cui vengono raccontate storie, sogni, paure… E anche sensibilizzati messaggi e temi importanti.

La nostra playlist su Spotify
“Goodbye Blue Sky”, Pink Floyd

Abbiamo deciso di creare una playlist su Spotify chiamata Canzoni Ecosostenibilish, titolo che gioca  con il suffisso “-ish” che nella lingua inglese significa “abbastanza”. Infatti, si possono trovare canzoni che rimandano direttamente o indirettamente alle tematiche ambientali, alla natura, alla crisi climatica.

 

Mare, mare, mare, voglio annegare/Portami lontano a naufragare./Via, via, via, da queste sponde/Portami lontano sulle onde – Summer on A Solitary Beach, Franco Battiato

Con alcune frasi chiave abbiamo anche creato le grafiche per la nostra campagna abbonamenti 2022-2023, che puoi trovare sulle nostre pagine Instagram e FaceBook.

Terra, perché un posto più bello non c’era/Pronto a tutto per riaverti, anche a fare la guerra/Ma che dico, non sono il tipo/Tu così naturale, perfetta, essenziale/Non cerchi clamore, sei musica senza parole – Terra, Eugenio in Via Di Gioia

“Global Warming”, Pittbull

 

Ti vengono in mente altre canzoni ecosostenibilish? Faccelo sapere sui nostri canali social e le aggiungeremo alla playlist!