La sanità pubblica abbandona gli anziani e i più deboli
Lo smantellamento della sanità pubblica, una autentica vergogna per il nostro Paese, mentre aumenta la spesa per le armi, in un post di Laura Tussi dedicato alla madre malata di Alzheimer.
Grazie cara Mamma per questa bellissima rosa colorata.
Mia mamma Angela Belluschi soffre di Alzheimer e i servizi sociali adibiti alla cura di questa malattia scarseggiano. Ormai la sanità e lo stato sociale sono ridotti all’osso perché si investe sempre e sempre di più in armi e ordigni militari.
Mentre mamma vuole e ha sempre voluto la pace come noi tutti.
Scrive per noi

- Laura Tussi, docente, giornalista e scrittrice, si occupa di pedagogia nonviolenta e interculturale. Ha conseguito cinque lauree specialistiche in formazione degli adulti e consulenza pedagogica nell'ambito delle scienze della formazione e dell'educazione. Coordinamento Campagna Internazionale ICAN - Premio Nobel per la Pace 2017 per il disarmo nucleare universale, fa parte dei Disarmisti Esigenti, gruppo membro della rete mondiale e premio Nobel per la pace ICAN.
Opinioni6 Dicembre 2023Il cammino verso un mondo senza minacce nucleari: la seconda conferenza dell’ONU a New York
Libri4 Dicembre 2023“Dai diamanti non nasce niente”: EquAgenda 2024 e l’impegno per la Terra e i diritti civili
Storie2 Dicembre 2023Neve Shalom Wahat al-Salam, un villaggio d’ispirazione per la coesistenza tra israeliani e palestinesi
Interviste1 Dicembre 2023Attac Italia: vent’anni di impegno per un mondo equo e sostenibile