Skip to main content

Ultimi giorni per candidarsi al servizio civile, impegnandosi per l’ambiente e la comunità

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimi giorni per candidarsi al servizio civile, impegnandosi per l’ambiente e la comunità

Scade alle 14:00 del 10 febbraio (ma meglio non aspettare l’ultimo momento) il termine per presentare le domande sul nuovo bando nazionale del Servizio Civile. Tra le varie opportunità, 6 posti a Torino presso di noi con il progetto “Comunità GLocale“.

Comunità GLocale” è il titolo del progetto di Servizio Civile che offre sei posti a giovani tra i 1828 anni (2 riservati a giovani con ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro) presso la nostra sede nazionale a Torino, situata sulle sponde del fiume Po.

Inserito nell’area di intervento “Educazione”, il progetto cui volontarie e volontari potranno dare il loro contributo si rivolge in primo luogo ai giovani stessi desiderosi di combattere in prima persona i cambiamenti climatici e promuovere la tutela ambientale, nonché ai bambini e infine anche gli adulti, che sentono la necessità di riprendere i loro spazi sul territorio, muoversi nella natura e vivere città più pulite e a misura d’uomo.

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile universale leggi il bando sul sito del Comune di Torino, e per conoscere meglio la nostra realtà leggi questo articolo dove troverai tutti i link ai nostri siti e canali social!

La nostra sede nazionale a Torino, in Corso Moncalieri 18

La domanda si fa SOLO ONLINE, sulla piattaforma nazionale, ma attenzione: c’è tempo fino alle 14:00 del 10 febbraio 2023 (ed è meglio non aspettare le ultime ore).

COME FARE DOMANDA e cosa comporta il Servizio civile

I candidati possono candidarsi ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma DOL (Domanda on line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per presentare la domanda è necessario lo SPID.

Il servizio civile inizierà entro giugno 2023, dura 12 mesi, impegna per 25 ore la settimana e prevede un assegno mensile netto di 444,30 euro.

Le volontarie del Servizio Civile 2022 durante un evento organizzato da Casa dell’Ambiente

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.