Brisbane: al via il 6°WEEC
Tempo di lettura: < 1 minuto
Quasi 800 delegati di oltre 50 Paesi hanno presto parte alla prima giornata di lavori del 6° Congresso mondiale di educazione ambientale. Nei prossimi giorni si confronteranno con esperti mondiali sulle più recenti ricerche sull’educazione ambientale, sullo sviluppo industriale e politico, e sui programmi. I temi del congresso sono Esplora, Fai esperienze, Educa, con un focus particolare sul ruolo dell’educazione ambientale nelle scelte relative al cambiamento climatico.
I cinque giorni del congresso stimolano i partecipanti a imparare e condividere nuovi modi di pensare e esplorare nuovi trend nell’ambito della ricerca e nella pratica dell’educazione ambientale.
I primi due giorni del congresso sono orientati all’influenza della scienza rispetto al cambiamento climatico nella regione dell’Asia-Pacifico, mentre la terza giornata offre la possibilità ai giovani di discutere di natura e obiettivi dell’educazione ambientale nel futuro.
I partecipanti hanno la possibilità di mettersi in contatto con educatori ambientali che lavorano nelle scuole, nell’educazione superiore, nelle agenzie federali, nazionali e locali del governo, nelle organizzazioni non governative, nel mondo degli affari e dell’educazione.
Il WEEC è già stato precedentemente ospitato in Portogallo, Brasile, Italia, Sud Africa e Canada e questa è la prima volta che viene svolto nella regione dell’Asia Pacifico.
Ultimi articoli
.Eco è la più antica rivista di educazione ambientale italiana. Un ponte fra scuola, associazioni, istituzioni e imprese
ABBONAMENTO INTEGRATO
Scrive per noi
Dello stesso autore
- Notizie dal network17 Luglio 2018Water, circular economy and mobility: Oslo is the Green Capital City 2019
- Notizie dal network17 Luglio 2018Lisbon, European Green Capital 2020
- Notizie dal network5 Luglio 2018WEEC 2021, here the Call for bids
- Notizie dal network2 Luglio 2018World Environmental Education Day