Skip to main content

San Salvario ha un cuore verde

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

San Salvario ha un cuore verde
L’evento “San Salvario ha il cuore verde” ha visto una grande partecipazione dei torinesi, riunendo vivaisti, artigiani e associazioni lungo Corso Marconi per sensibilizzare sulla protezione dell’ambiente.

(In copertina la foto del banchetto di Rete Weec presentato all’evento)

Lo scorso sabato 1 giugno 2024, eravamo presenti come Rete Weec e Casa dell’Ambiente alla chiamata a raccolta di San Salvario ha il cuore verde. Tanti stand di vivaisti, artigiani e associazioni che coi loro banchetti e gazebi come tante vene hanno portano un sentimento comune, ovvero quello di preservare e proteggere l’ambiente. Corso Marconi, con il suo viale alberato, è stato la perfetta cornice per il progetto.

Noi abbiamo diffuso il verbo tramite le nostre riviste ed inserti. La risposta del popolo torinese non si è fatta attendere. Grande affluenza ed interesse per un’iniziativa volta a sensibilizzare. Famiglie, gruppi di amici, curiosi ed esperti, una cartina di tornasole di cittadini che hanno a cuore una causa comune.

Le primavere e i paesaggi hanno un grave difetto: sono gratuiti. L’amore per la natura non fornisce lavoro a nessuna fabbrica. – Aldous Huxley

L’auspicio è che si possano organizzare sempre più spesso eventi di questo tipo. Quando sarà, non dubitate, ci saremo sicuramente anche noi!

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.