Skip to main content

Dove vai, albero?

| Silvia Gelmini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dove vai, albero?

L’albero dentro di me

testo e illustrazioni di Corinna Luyken

Fatatrac

2022

pagg. 56, euro 16.90

Un’immersione totale nella natura e nelle connessioni che abbiamo con il mondo. Attraverso la poesia e i disegni che la sovrastano, avvolgenti e originali, l’albero viene presentato come metafora del Sé, in quella che diventa quasi una seduta di ipnosi fatta di parole e  colori.

L’albero con i suoi frutti, gli animali che gli gravitano attorno, gli elementi della natura (il vento, la pioggia, il fango e il sole – aria, acqua, terra e fuoco),  e il concetto più importante: le radici che affondano nella terra e le foglie che volano verso il cielo  fino all’incontro con il prossimo. Le illustrazioni, unite alla profondità poetica, valgono questa lettura che si presta molto bene anche a dar vita a un laboratorio interattivo.

Consiglio: sicuramente un libro non banale, si legge molto velocemente ma si può rileggere  con i-le bambini-e accompagnandolo a una bella uscita tra alberi, profumi, e prati.