Posterheroes: l’energia in un manifesto!

Sei un artista? Sei un grafico? Hai un animo creativo? Sei alla ricerca di un modo per esprimere il tuo punto di vista sullo sviluppo delle energie rinnovabili? Partecipa a Posterheroes, concorso di comunicazione gratuito e aperto a tutti! È sufficiente progettare un manifesto 50×70, attraverso cui raccontare come immagini il futuro della produzione di energia.

Obiettivo del concorso, organizzato dall’associazione PLUG, è proporre un dibattito sul futuro delle politiche energetiche:  meglio puntare sulle fonti rinnovabili o continuare a sfruttare quelle non rinnovabili? Il tema è particolarmente attuale oggi in Italia, dove si parla di un possibile ritorno al nucleare.

Come scrivono gli ideatori di Posterheroes «l’iniziativa è volta a restituire i progetti alla società attraverso strumenti immediati, sotto forma di arte pubblica favorendo l’interazione, il dibattito e lo scambio tra persone. Portare la riflessione della comunità creativa a diretto contatto e contagio con la città».

Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti nella comunicazione. I progetti selezionati verranno pubblicati sul web, su un catalogo cartaceo che racconterà l’iniziativa e infine esibiti in spazi pubblici di diverse città europee (Torino, Milano, Copehagen, Madrid,…).

Il concorso vuole così “dare voce” e visibilità alle opere vincitrici e ai loro artisti.

È possibile partecipare a Posterheroes inviando, da novembre 2010 a febbraio 2011, la propria creazione via web al sito www.posterheroes.org

Le opere vincitrici del concorso inizieranno il proprio “viaggio” tra le città europee a marzo-aprile 2011.

Per maggiori info clicca qui

 

14/10/2010

M. T.

eco 3

Profilo di servizio

eco 3 has 140 posts and counting. See all posts by eco 3

Parliamone ;-)