Skip to main content

Balla coi lupi all’Ariano International Film Festival

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Balla coi lupi all’Ariano International Film Festival

Grande attenzione alle tematiche ambientali e al nostro fragile ecosistema all’XI Edizione dell’Ariano International Film Festival (31 luglio-6 agosto). In collaborazione con la Rete WEEC, è stato realizzato un workshop tematico incentrato sulla figura del lupo, per permettere ai più giovani di entrare in relazione con l’animale e conoscerlo più da vicino. In programma oltre settanta film e laboratori tematici.

Da sempre attento all’ambiente, con anche una sezione specifica dedicata, l’undicesima edizione dell’Ariano International Film Festival ha organizzato, in collaborazione con la Rete WEEC, un workshop tematico incentrato sulla figura del lupo, l’animale simbolo della terra irpina, meravigliosa cornice in cui da ormai undici edizioni ha luogo l’evento.

Nella giornata del 1° agosto si è tenuto il laboratorio educativo-creativo “Incontri ravvicinati con il lupo” (nell’immagine di apertura), per permettere ai più giovani di entrare in relazione con l’animale e conoscerlo più da vicino. Hanno dato vita al laboratorio Donatella Porfido e Stefania Santoro, della Rete WEEC, sezione della Campania, associazione punto di riferimento per tutte le professionalità e le organizzazioni che si occupano di educazione ambientale e sostenibilità, e Piernazario Antelmi – WWF Italia.

L’organizzazione del festival ha, inoltre, designato Stefania Santoro come membro della giuria per l’assegnazione del “Premio per il miglior documentario GREEN”. I partecipanti al concorso avranno il compito di presentare documentari sull’ambiente, intesi come mezzi sia di denuncia sia di riflessione.

Sempre il 1° agosto lo scrittore Maurizio De Giovanni ha presentato il suo libro Sorelle.

L’AIFF, negli anni, si è imposto come soggetto attivo di emancipazione e progresso della società. Il festival del cinema, che ha aperto i battenti il 31 luglio e si concluderà il 6 agosto, prevede la proiezione gratuita di oltre settanta film e laboratori tematici.

Per maggiori informazioni sulle proiezioni e sul programma: arianofilmfestival.it