Documentari “green” in concorso
C’è tempo fino al 30 marzo per candidare documentari a tema ambientale per l’Ariano International Film Festival. La sezione “Green” della settimana edizione del festival internazionale che si tiene in Irpinia è riservata a opere che affrontino tale tema, valorizzandone le diverse e molteplici implicazioni socio-culturali: il cinema sull’ambiente inteso come mezzo sia di denuncia sia di riflessione.
Ad Ariano Irpino dal 29 luglio al 4 agosto 2019 si terrà la settima edizione del festival internazionale ospitato nella bella cornice naturale dell’Irpinia. Il 4 agosto il “red carpet” con i vincitori (nella foto di archivio, a lato).
Una delle sezioni della rassegna, cui “.eco” e la rete WEEC danno l’adesione, è riservata ad opere “green” a carattere documentaristico, realizzate a partire dal 1° gennaio 2017.
Gli autori interessati a presentare al concorso le proprie opere possono trovare il regolamento completo e le modalità di invio sul sito web del festival.
La scadenza per candidare le opere è il 30 marzo 2019.
Leggi il bando
https://arianofilmfestival.com/bando
Scrive per noi
Notizie2021.04.15La transizione ecologica passa dal bio. Memo per un governo disattento
Notizie2021.04.01Extinction Rebellion si attiva contro la finanza tossica
Notizie dal network2021.03.30La Staffetta per il clima su EnviNews
Culture della sostenibilità2021.03.29Guerra civile globale o alternativa ecologica? Una call di “Culture della sostenibilità”