Skip to main content

Buone pratiche di educazione ambientale: (.eco)interviste, le interviste di .eco in versione multimediale

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Buone pratiche di educazione ambientale: (.eco)interviste, le interviste di .eco in versione multimediale

Un nuovo duplice format multimediale per la nostra rivista, videointerviste sul canale YouTube WeecnetworkTV e interviste scritte, per parlare di educazione ambientale e alla sostenibilità con le realtà attive nelle Rete WEEC e non solo.

.eco da sempre ha come focus principale l’educazione ambientale e alla sostenibilità, al fine di creare una cultura sostenibile.

Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare un nuovo progetto, Le interviste di .eco, videointerviste a diverse personalità del mondo dell’educazione ambientale, che da domenica 12 marzo trovate disponibili sul nostro canale YouTube WeecnetworkTV con la prima intervista alla formatrice e green influencer Alice Pomiato, conosciuta sui social come @aliceful.

Per vedere la videointervista ad Alice Pomiato clicca qui

Le videointerviste sono condotte dalle nostre collaboratrici Federica Benedetti, Chiara PedrocchiCarola Speranza, le quali si occupano anche di una restituzione scritta sulla versione online della nostra rivista.

Leggi qui l’intervista ad Alice Pomiato scritta da Federica Benedetti

Del video editing si occupa Michela Colpo.

La prossima videointervista verrà pubblicata online domenica 19 marzo alle ore 14, e vedrà come protagonisti Marco TononAndrea Gerbaudo, il primo ricercatore, il secondo dottorando presso il dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Torino, i quali ci hanno raccontato la loro esperienza nel contesto dell’educazione ambientale e alla sostenibilità, e illustrato i loro metodi e modelli didattici.

Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato e non perdere nessuna puntata!

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.