Vacanze di Natale? Con Stand-up ecology pianifichi viaggi eco-friendly
Tempo di lettura: 2 minuti
Il 18 dicembre, al Magazzino sul Po di Torino, l’ultimo appuntamento del 2024 di Stand-up Ecology ci ha fatto riflettere sul tema delle vacanze sostenibili, con un’ondata di buonumore.
Dall’energia di Emiliano Ippolito ai brani iconici di Michele Cosentino, passando per le performance di Marco Del Sordo, Andrea Bertora e la conduzione del MC Lorenzo Carbone: uno spettacolo ricco e coinvolgente che ci ha fatto vivere un’ora indimenticabile al Magazzino sul Po.

Tra aerei, ostelli e treni, quali viaggi eco-friendly?
Una serata ricca di sorprese che ha che ha messo a nudo le contraddizioni del turismo moderno, spesso tutt’altro che eco-friendly.
Certamente nessuno degli spettatori presenti possedeva un jet privato per viaggiare da una città all’altra a proprio piacimento, tuttavia chi di noi nell’organizzare un viaggio non è spinto dai prezzi a virare verso voli di compagnie aeree low-cost? Perché non partire alla scoperta dell’Europa a bordo di treni economici e dormire in ostelli low cost? Un’avventura indimenticabile, e grazie a Michele Cosentino, anche il problema di coloro che russano nelle camerate degli ostelli, avrà una soluzione!

Chissà che organizzando il nostro prossimo viaggio, non ci torneranno in mente le ironiche riflessioni di questi fantastici comici, che anche in questa occasione hanno fatto riflettere il pubblico sulle nostre abitudini, evitando però di trattare questa importante tematica con pesantezza e ansia.
Un impegno condiviso
Casa dell’Ambiente, da sempre impegnata nella promozione della sostenibilità, ha ideato Stand-up Ecology con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio e di sensibilizzare le nuove generazioni. Il sostegno di Fondazione CRT e la collaborazione con il Magazzino sul Po hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto interessante e innovativo .
Una bella conclusione di questo 2024, in attesa delle nuove date di Stand-up ecology per il prossimo anno!
Ultimi articoli
.Eco è la più antica rivista di educazione ambientale italiana. Un ponte fra scuola, associazioni, istituzioni e imprese
ABBONAMENTO INTEGRATO
Scrive per noi

- Redazione
- ".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.
Dello stesso autore
Notizie31 Maggio 2026Edgar Morin, il filosofo che ha individuato i limiti dei sistemi educativi, formativi e di ricerca
Attività 202618 Maggio 2026Il 19 maggio presentazione del nuovo “Culture della sostenibilità”
Attività 202613 Maggio 2026Milano, giovani e sostenibilità al centro della giornata conclusiva di Action4Planet
Formarsi e lavorare in educazione ambientale12 Maggio 2026Educazione e cultura della sostenibilità nelle aree protette: parte un’inchiesta di “.eco”
