Skip to main content

Coltivare educazione (ambientale)

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Coltivare educazione (ambientale)

A Bergamo il 23 marzo convegno di presentazione del progetto europeo ETRES (“.eco” ne ha parlato ampiamente nel numero di giugno 2017 con un articolo di Tomaso Colombo). Una giornata con molti interventi, tra cui esponenti della Rete WEEC.

Il 23 marzo dalle 9 alle 16 nella sede del Parco dei Colli si tiene a Bergamo il seminario e workshop “Coltivare educazione per una società sostenibile”, evento del progetto europeo Erasmus+ ETRES sulle competenze degli educatori ambientali.

L’appuntamento unisce contributi culturali al dibattito (Renato Ferlinghetti dell’Università di Bergamo, Mario Salomone Segretario generale WEEC, Vanessa Pallucchi Legambiente Formazione), confronti di modelli (Stefania Fontana, Alpine School Model), un inquadramento sul “Formare competenze” (Tomaso Colombo, Area Parchi e Parco Nord Milano e rete WEEC Italia) e la sperimentazione dei moduli formativi nati dal progetto ETRES.

Per saperne di più su ETRES

Per informazioni sul convegno:

etreserasmus@coopalchimia.it

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.