Covid-19 e educazione ambientale: un questionario
L’emergenza dovuta alla pandemia quanto ha inciso o inciderà sulle attività di educazione ambientale prima, durante e dopo il lockdown? Una inchiesta rivolta a tutte le realtà che organizzano, commissionano o svolgono attività di educazione ambientale. Gli attori pubblici e privati che operano nel settore sono invitati a rispondere al questionario online.
L’inchiesta, promossa dalla rivista “.eco” e dalla rete WEEC Italia (World Environmental Education Congress), ha l’obiettivo di indagare gli impatti della pandemia sull’educazione ambientale, si propone di individuare i risultati positivi e le difficoltà incontrate, non solo riguardanti il periodo in corso ma anche le previsioni per il 2021.
Con l’idea di avere un campione eterogeneo, che possa raccontare la diversità di azioni e strategie promosse in tutto il territorio italiano, e una restituzione in tempi brevi, rinnoviamo l’invito a rispondere al questionario online. Sono invitate a rispondere al questionario online tutte le realtà che commissionino o svolgano attività di educazione ambientale, come amministrazioni e agenzie pubbliche, aree protette, centri e laboratori di educazione ambientale, musei ed ecomusei, associazioni, cooperative, scuole e università, fattorie didattiche, asili nel bosco, imprese sociali, società private ecc.
Clicca qui per rispondere al questionario online.
Scrive per noi
Attività 20232023.05.30Clima, biodiversità, beni comuni e molto altro: convegno nazionale a settembre
Notizie dal network2023.05.28Ambiente: batti il 5(x1000)
Attività 20232023.05.28Ambiente oltre lo specchio al Salone del libro di Torino
Attività 20232023.05.28Puglia: a Castro celebrata la giornata delle tartarughe